Limitazione generale della velocità

Facebooktwitterrssyoutube

Limitazione generale della velocità

Limitazione generale della velocità

La velocità massima generale dei veicoli può raggiungere, se le condizioni della strada, della circolazione e della visibilità sono favorevoli:

  • 50 km/h nelle località

  • 80 km/h fuori delle località, eccettuato sulle semi-autostrade

  • 100 km/h sulle semi-autostrade

  • 120 km/h sulle autostrade

La limitazione generale della velocità a 50 km/h si applica in tutta la zona molto fabbricata, all’interno della località; questa limitazione incomincia al segnale “Velocità massima 50”, Limite generale» e termina al segnale «Fine della velocità massima 50, Limite generale». Per i conducenti che entrano in una località da strade secondarie poco importanti (come strade che non collegano direttamente tra loro località o quartieri, strade agricole di accesso, strade forestali, ecc.), la limitazione è valevole, anche se manca la segnaletica, appena esiste una zona molto fabbricata.

La limitazione generale della velocità a 80 km/h vale a partire dal segnale «Fine della velocità massima 50, Limite generale» o «Fine della velocità massima» e, lasciando una semi-autostrada o un’autostrada, a partire dal segnale «Fine della semi-autostrada» o dal segnale «Fine dell’autostrada».

La limitazione generale della velocità a 100 km/h vale a partire dal segnale «Semi-autostrada» e termina al segnale «Fine della semi-autostrada».

Limitazione generale di velocitàLimitazione della velocità generale

La limitazione generale della velocità a 120 km/h vale a partire dal segnale «Autostrada» e termina al segnale «Fine dell’autostrada».

Limitazione generale della velocitàLimitazione generale di velocità

Se dei segnali indicano altre velocità massime, esse sono applicabili al posto delle limitazioni generali di velocità lo stesso vale per le velocità inferiori imposte a certi generi di veicoli dall’articolo 5 o a certi veicoli per decisione dell’autorità competente.

 

Home

Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *