Zone con limite di velocità

Facebooktwitterrssyoutube

Zone con limite di velocità

Zone con limite di velocitàZone con limite di velocità

Il segnale «Zona con limite di velocità massimo di 30 km/h» indica le strade in quartieri o in zone residenziali su cui bisogna condurre in modo particolarmente prudente e riguardoso. La velocità massima è di 30 km/h.

Zone con limite di velocitàZone con limite di velocità

Il segnale «Zona d’incontro» designa le strade in quartieri residenziali o commerciali su cui i pedoni e gli utenti di mezzi simili a veicoli possono utilizzare l’intera area di traffico. Questi hanno la precedenza rispetto ai conducenti di veicoli, tuttavia non devono ostacolare inutilmente i veicoli.

La velocità massima è di 20 km/h.

Il parcheggio è permesso soltanto nei luoghi designati da segnali e da demarcazioni. Per il deposito di velocipedi vigono le prescrizioni generali sul parcheggio.

In questo tipo di zone particolari è quindi necessario prestare molta attenzione a pedoni e mezzi simili a veicoli che quest’ultimi potrebbero utilizzare.

(Art 22a / 22b SSV)

Zone con limite di velocitàZone con velocità limitata

Le «Zone pedonali» sono riservate ai pedoni e agli utenti di mezzi simili a veicoli. Se, eccezionalmente, è ammesso un traffico limitato di veicoli, vi si può circolare soltanto a passo d’uomo; i pedoni e gli utenti di mezzi simili a veicoli hanno la precedenza.

Il parcheggio è permesso soltanto nei luoghi designati da segnali o da demarcazioni. Per il deposito di velocipedi vigono le prescrizioni generali sul parcheggio.

Home

Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *